Allenarsi a casa da soli, sì o no?


Siete già magre e volete mantenervi in forma? Volete eliminare qualche chilo perché non vi sentite a vostro agio con voi stesse? Se pensate di riuscirci facendolo a casa da sole credo proprio di dovervi disilludere perché i risultati che sperate non arriveranno.

Dopo qualche giorno/settimana di esercizi vi stancherete o troverete delle scuse per non farli più. L'unico modo per avere dei risultati è quello di essere seguiti da un istruttore/ insegnante/ personal trainer. Uscite di casa e trovate una palestra o un corso che possa darvi soddisfazione senza trovare nessuna scusa per non andarci.

Non basta avere qualche attrezzo a casa per avere il fisico che sperate, soprattutto se non avete mai seguito qualche corso ginnico o posturale. Non fate esercizi che potrebbero danneggiare le articolazioni e i muscoli se non sapete posizionarvi in maniera equilibrata con il peso ben portato sulle piante dei piedi e piegando efficacemente la schiena.

Quindi, la prima cosa da fare per riprendere contatto con noi stessi è allungare e tonificare i muscoli utilizzando posture adeguate.

Avete mai pensato di iscrivervi ad un corso di Yoga, Pilates o di fare dello stretching profondo prima di iniziare l'allenamento?

Solo quando il vostro corpo sarà pronto potrete incominciare ad eseguire attività più complesse.

La cosa importante è di non fare sforzi eccessivi soprattutto inizialmente e per questo è importante essere seguiti, perché se gli esercizi vengono svolti male si potrebbero verificare dei traumi che sicuramente ci porteranno a smettere.

Conclusioni:

Non trovate scuse, iscrivetevi ad un corso che possa darvi delle basi e seguitelo con costanza, solo così potrete avere i risultati sperati con soddisfazione!