Combatti la cellulite con il Foam Roller


Il Foam Roller è un rullo che può essere sia liscio oppure frastagliato e si può trovare in commercio in varie misure.

Il suo scopo principale è quello di riproporre il principio della manipolazione per agevolare la flessibilità muscolare e il recupero dopo un'attività sportiva intensa.

Proprio perché grazie alla pressione del corpo sul rullo si va a stimolare la circolazione così da attivare maggiormente lo scioglimento muscolare, questo meccanismo fa si che anche gli accumuli adiposi e la ritenzione idrica vengano stimolati.

La cosa buona di questo attrezzo è che non ha controindicazioni, magari chi soffre di capillari deboli è bene che non si soffermi troppo sulle parti del corpo più deboli.

Sarebbe comunque consigliato fare da 1 a 5 minuti al giorno con costanza per vedere un risultato. Meglio ancora se lo si utilizza dopo una seduta di allenamento.

Soprattutto per chi ha molto accumulo adiposo o ritenzione idrica da tempo potrebbe sentire dolore durante il movimento ondulatorio di stimolazione. Il mio consiglio è quello di utilizzarlo 30 secondi per gamba o 1 minuto per la parte anteriore e posteriore delle gambe così da abituarsi al massaggio vigoroso che questo strumento può fare.

Proprio per il fatto che si possano trovare varie misure in commercio, è comodo anche da tenere a casa senza occupare troppo spazio.

Viene anche utilizzato per sciogliere i muscoli della schiena!

Fatemi sapere se lo provate e come vi trovate ;)