Gravidanze e stile di vita




Quando si parla di stile di vita si entra in un ambito molto delicato della persona. Tutti abbiamo delle abitudini che ci portiamo dietro sin da quando eravamo piccoli, ma gli anni passano e anche il nostro corpo ha bisogno di stimoli diversi.

Vi capita mai di pensare se dopo aver partorito il vostro corpo riuscirà a tornare come prima o come mai le Vip in copertina dopo 1 mese sono belle e in forma e invece voi conoscete ragazze o donne che non riescono più a tornare quelle di prima? Partiamo dall'inizio allora.

In gravidanza il corpo della donna muta costantemente e ci si deve adattare al fisico diverso e alle emozioni che si fanno sempre più intense. Il problema del mutamento dello stile di vita dove sta quindi? Sta nel fatto che quando si è in dolce attesa molte pensano al: "Ma devo mangiare per due?" e molto spesso ci si lascia andare al: "Finalmente posso mangiare quello che voglio quanto voglio!". Ma Questo comportamento non è salutare, anzi! E' bene sapere che l'alimentazione in gravidanza non deve essere tanto diversa rispetto a quella che viene consigliata dal Ministero della Salute per vivere bene. Vanno molto bene la frutta e la verdura, i cereali, latticini e carne e pesce cotti bene. E' bene invece bere 2 litri di acqua ed eliminare gli insaccati.

Ma cosa fa davvero la differenza?

Il MOVIMENTO. Ebbene si per mantenersi in salute in gravidanza bisogna mantenersi in movimento sia durante la gestazione, sia dopo il parto. Il corpo è fatto per muoversi e questo non dobbiamo dimenticarcelo.

Provate a praticare yoga in gravidanza per connettervi con il corpo, con il respiro, con la mente e con il vostro bambino. Andiamo ad abituare il corpo a sciogliersi e prepararsi per il parto e permettergli di recuperare velocemente la tonicità e la forma fisica dopo il parto.

Scrivetemi per fare una prova gratuita online.

Altra cosa molto importante per migliorare lo stile di vita è leggere dei libri che riempiano il cuore e la mente. Cercate qualcosa che vi appassioni e portatelo avanti per tutta la gravidanza. Scrivete, scrivete le vostre emozioni, i mutamenti del vostro corpo di mese in mese così da dare vita ad un ricordo e mantenerlo in voi per sempre.