Massaggiatore professionale anticellulite


Già ho scritto un articolo sui problemi che ho con la cellulite e sui prodotti cosmetici del momento che sto utilizzando, ma per avere un risultato migliore mi sono affidata anche a qualcosa di più.

Ho comprato su ebay 2 mesi fa questo massaggiatore pagandolo € 18,00.

Ciò che mi ha attirato maggiormente (oltre al prezzo) è il fatto che questo massaggiatore, al contrario di altri, abbia l'opzione infrarossi che permette un risultato maggiore andando a riscaldare la cute così da permettere una maggior produzione di collagene.

Questo strumento ha 4 testine più una retina protettrice per le pelli più sensibili.

Ci sono 3 testine che servono principalmente per riattivare la circolazione del sangue e smuovere i depositi di grasso. Ogni testina è specifica per determinate parti del corpo.

E' presente poi una testina adatta per il massaggio muscolare (nulla di che, però può far piacere agli sportivi).

Il motivo per cui l'ho acquistato, quindi, è l'azione anticellulite perché, diciamocela tutta, la capacità dell'automassaggio a livello lipomodellante non è molto efficace. Devo ammettere che ero un pò scettica della sua efficacia però l'ho trovo utilissimo per combattere la ritenzione idrica e rilassare i muscoli grazie all'azione del massaggio circolare e della pressione pneumatica.

E' bene non fare il trattamento prima di andare a dormire perché stimola il drenaggio linfatico (effetto pipì). La pelle è diventata sicuramente più elastica e dopo un mese mi sono accorta della diminuzione dell'effetto "buccia d'arancia".

Cerco ogni giorno di dedicare 15 minuti per me così da mantenere la costanza del trattamento. In questo momento uso prima il massaggiatore e poi la pomata allo iodio delle Terme di Salsomaggiore oppure la crema idratante del marchio Vivi Verde Coop e la trovo una combo vincente.

Non dimenticatevi mai che tutto funziona se si ha uno stile di vita sano facendo un pò di movimento ogni giorno e seguendo un'alimentazione corretta.

Nessuno ha la bacchetta magica!